venerdì, Settembre 24, 2021
HomeArticoliChampions, sconfitta indolore per il Milan, lo Zenit di Spalletti batte i...

Champions, sconfitta indolore per il Milan, lo Zenit di Spalletti batte i rossoneri 1-0

Finisce 1-0 la gara tra Milan e Zenit a S.Siro, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League.

Rossoneri già qualificati con Allegri che lascia a riposo qualche titolare, russi invece in cerca del terzo posto che vale l’Europa League e in formazione tipo.

Il Milan gioca meglio fin dalle prime battute. Al l’arbitro Chapron non fischia un rigore evidentissimo su Pazzini. Al 22° invece Zapata, su suggerimento di Pazzini, calcia alto da due passi. Lo Zenit è poca roba ma passa in vantaggio clamorosamente al 35° quando la difesa del Milan va in corto circuito e Danny ne approfitta per infilare Abbiati.

I rossoneri cercano di reagire sempre con Pazzini al 45°, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa. Primo tempo che si conclude con l’undici di Spalletti in vantaggio. Il Milan gioca meglio ma è lo Zenit a segnare.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a fare la partita. Al 53° Boateng crossa rasoterra in area, il solito Pazzini riesce a colpire il pallone ma è bravo il portiere Malafeev a respingere il pallone. Al 61° è il turno di Bojan che però conclude malamente. Ancora Bojan al 75° penetra in area e ne scaturisce un rimpallo che per poco non consente a Pazzini di segnare a porta vuota.

Il Milan assedia la metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. Allegri inserisce anche El Shaarawy che subito va vicino al gol con un tiro che sfiora il palo alla sinistra di Malafeev. Lo Zenit tenta di sfruttare in contropiede le praterie lasciate dagli avversari. Abbiati è bravo ad evitare lo 0-2 respingendo un tiro di Zyryanov. Alla fine vincono i russi.

Il Milan gioca meglio ma si dimostra impreciso sotto porta. Lo Zenit invece sfrutta il regalo rossonero e sbanca S.Siro centrando anche la qualificazione in Europa League.

 Francesco Monaco

Champions, sconfitta indolore per il Milan, lo Zenit di Spalletti batte i rossoneri 1-0
Redazione web
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI