Il Napoli sarà testa di serie nei preliminari di Champions League: gli azzurri, dopo il terzo posto in campionato, avranno il diritto di partecipare alle fasi inziali della competizione europea e potranno incontrare squadre francesi, olandesi o addirittura turche.
Se lo Zenit supererà il terzo turno preliminare (si giocherà a cavallo tra luglio e agosto) entrerà di diritto nelle teste di serie al posto dell’Ateltico Bilbao. In tal caso, gli azzurri affronteranno gli spagnoli. Tra le possibili rivali, il Napoli potrebbe incontrare anche Lille, Copenhagen, Besiktas, Standard Liegi, Panathinaikos, Dnipro, Feyenoord, Grasshoppers, AEL Limassol oppure APOEL.
Le squadre teste di serie saranno Arsenal, Porto, Bayer Leverkusen (tutte ai playoff), Zenit (se supererà il 3° turno) e Atletico Bilbao (in caso di mancata qualificazione dei russi).
Il 18 luglio ci sarà il sorteggio del terzo turno preliminare: l’andata si giocherà il 29/30 luglio mentre il ritorno il 5/6 agosto. L’8 agosto invece si terrà il sorteggio playoff (cio’ che interessa al Napoli) e il 19/20 agosto ci sarà l’andata playoff, il 26/27 agosto il ritorno.
This post was published on Mag 21, 2014 19:56
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…