Champions, Milan-Barcelona 1-1: a Robinho risponde Messi

A San Siro i rossoneri ottengono un buon pareggio contro il Barcelona. Alla rete di Robinho in apertura, risponde quella di Messi.

di Francesco Monaco

A Milano di scena l’ennesima sfida tra i rossoneri e i blaugrana, ormai un classico della fase a gironi di Champions. Gli uomini di Allegri, dopo la vittoria nell’ultimo confronto tra le mura amiche, ottengono un punto prezioso in chiave qualificazione.

Il Milan riscopre il miglior Kakà degli ultimi anni. Il brasiliano non è ancora (e forse mai più lo sarà) quello degli anni d’oro in maglia rossonera, ma contro i blaugrana prende per mano i compagni e regala giocate di gran classe al pubblico di San Siro.

I gol tutti nel primo tempo. Apre al 9° Robinho proprio su assist di Kakà. Risponde Messi al 24° su suggerimento di Iniesta. Un pareggio che rispecchia l’equilibrio in campo tra le due squadre, che escono entrambe soddisfatte dal terreno di gioco.

Il Barcelona consolida il primato portandosi a quota sette in classifica. Il Milan si conferma seconda forza del girone, con cinque punti. Con la vittoria del Celtic sull’Ajax (scozzesi ora terzi a tre punti), i rossoneri dovranno, tuttavia, cercare di uscire illesi dal Camp Nou per cercare di tenere a distanza le rivali.

22 ottobre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.