Oggi, venerdì 17 marzo, alle 12 a Nyon è previsto il sorteggio per i quarti di finale di Champions League – insieme con gli accoppiamenti per le semifinali -, che non avrà alcun vincolo e quindi c’è qualche probabilità di derby per le italiane.
Questo il quadro delle otto qualificate ai quarti: Bayern Monaco (Germania) Benfica (Portogallo) Chelsea (Inghilterra) Inter (Italia) Manchester City (Inghilterra) Milan (Italia) Napoli (Italia) Real Madrid (Spagna).
Le partite di andata dei quarti si giocheranno l’11 e il 12 aprile e una settimana dopo, il 18 e il 19, si disputeranno quelle di ritorno. La finale è in programma a Istanbul il 10 giugno.
Tre le italiane in lizza, quindi. Un risultato che non veniva raggiunto dal 2006 e che fa delle formazioni di serie A il gruppo più nutrito tra le otto migliori d’Europa. Ci sono poi due squadre di Premier League, il Manchester City e il Chelsea, una portoghese, il Benfica, una tedesca, il Bayern Monaaco e una spagnola, il Real Madrid campione in carica, guidato da Carlo Ancelotti. Con il tecnico di Reggiolo, la metà delle panchine nei quarti di finale è occupata da allenatori italiani.
This post was published on Mar 17, 2023 9:47
La miglior Malvin della stagione annichilisce Imola (80-59) al PalaDennerlein conquistando due punti di grandissimo spessore. Partita…
Un quadro bianco, un’amicizia messa alla prova e la sottile ferocia dell’autrice nella commedia francese contemporanea…
Lunedì 9 febbraio alle ore 17 il Circolo Ilva Bagnoli ospita Vittorio Del Tufo per…
Venerdì 13 e sabato 14 febbraio, la commedia classica “È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” Al Trianon…
Napoli si prepara a vivere un fine settimana dove la conoscenza incontra il divertimento e…
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…