venerdì, Marzo 29, 2024
HomeArticoliChampions, Barcelona-Milan 3-1. Rossoneri ancora a secco di vittorie

Champions, Barcelona-Milan 3-1. Rossoneri ancora a secco di vittorie

di Francesco Monaco

Al Camp nou il Barcelona piega il Milan per tre reti a uno allungando la striscia di sconfitte dei rossoneri, che non vincono ormai dalla vittoria in campionato contro l’Udinese.

Mattatore della serata Leo Messi. L’argentino griffa la vittoria catalana con una doppietta, intervallata dalla rete di Busquets. Per il Milan segna invece Kakà, con la complicità di Piquet.

La sorpresa in avvio è l‘esclusione di Balotelli, in panchina per far spazio a Robinho. Il Barcelona sfodera invece il consueto Tiqui Taqua e passa in vantaggio con la pulce alla mezz’ora, su calcio di rigore provocato dal fallo di Abate su Neymar.

Passano dieci minuti e arriva il raddoppio dei padroni di casa con il colpo di testa di Busquets. Sembra già tutto finito, ma allo scadere della prima frazione arriva lo squillo di Kakà, aiutato dalla deviazione di Piquet, a dare la sveglia ai compagni.

Nella ripresa Allegri inserisce Balotelli, ma Super Mario non incide, confermando il momento di scarsa forma. Il Barça controlla e affonda, e solo un grande Abbiati fa in modo che il passivo non lieviti. Il numero uno rossonero, tuttavia, nulla può all’82° quando, dopo una grande triangolazione tra Fabregas e Messi, l’argentino piazza in rete il pallone che chiude definitivamente i giochi.

Milan ancora a secco, ma la qualificazione non è compromessa.

6 novembre 2013

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.
RELATED ARTICLES

1 COMMENT

  1. 318483 112450After study a number of the websites on your own internet internet site now, i truly like your indicates of blogging. I bookmarked it to my bookmark internet site list and will also be checking back soon. Pls consider my web-site likewise and tell me what you consider. 554719

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI