Una vera e propria centrale del falso in Versilia è stata sgominata dalla Guardia di Finanza del gruppo di Viareggio (Luca). Sono stati, infatti, sequestrati oltre 150.000 prodotti contraffatti di note marche e denunciate 10 persone per i reati di produzione e commercio di prodotti recanti marchi industriali contraffatti e ricettazione.
Un’indagine che andava avanti fin dalla scorsa estate, grazie a sequestri effettuati in Versilia nei confronti di un napoletano, mentre questi vendeva sulle spiagge, cravatte e foulard contraffatti della nota marca ‘E. Marinella’. Da quel punto è partita, da parte della Procura della Repubblica di Lucca, una serie di appostamenti, pedinamenti e intercettazioni di comunicazioni telefoniche e telematiche, ricostruendo tutta la vicenda. E risalendo ai vertici dell’organizzazione avente la propria base operativa in alcune fabbriche nella città di Napoli e in alcuni paesi limitrofi.
All’alba di lunedì scorso, circa 40 militari delle Fiamme Gialle viareggine, in collaborazione con i militari del gruppo di Napoli, hanno eseguito 13 decreti di perquisizione emessi dall’autorità giudiziaria lucchese. Grazie all’aiuto dei vigili del fuoco, i militari sono riusciti ad abbattere alcune porte blindate nei luoghi individuati per l’attività criminosa. E successivamente hanno provveduto a effettuare i sequestri di oltre 150.000 prodotti con marchio contraffatto di note marche.
Sequestrate, inoltre, anche circa 1000 cravatte ‘Made in China’, pronto a essere trasformato in ‘Made in Italy’ con il marchio “E. Marinella”, prima di essere messe in vendita in tutta la penisola. Ritrovati durante le perquisizioni, anche dei clichè e un programma informatico per la riproduzione illegale dei marchi delle griffe sequestrate.
This post was published on Mar 19, 2015 17:54
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…