Tommaso Sodano: “Ci sono 40.000 alberi mai registrati”
di Oscar De Simone
Si teme una vera e propria “psicosi” in tutta la città dopo il tragico incidente di via Aniello Falcone nel quartiere Vomero, dove perse la vita la 44enne Cristina Alongi.
In molti quartieri di Napoli sono state autorizzate potature ad alberi che sembravano a rischio, come quelli in via Terracina a Fuorigrotta o sempre lungo le strade del Vomero.
Tommaso Sodano vicesindaco di Napoli afferma che ogni giorno si registrano decine di segnalazioni: “Facciamo un appello ai nostri cittadini, agli istituti scolastici, ai cimiteri, alle municipalità, che ogni giorno ci segnalano un numero elevatissimo di alberi a rischio crollo di affidarsi al tecnico agrario messo a loro disposizione, in quanto diventa difficile gestire centinaia di segnalazioni al giorno”. “Noi non autorizzeremo in nessun caso la potatura di alberi sani”.
Sodano in definitiva ha espresso la volontà del Comune di Napoli di rendere sempre più sereni e sicuri i cittadini attraverso uno studio accurato di tutti gli alberi potenzialmente a rischio.
“Non c’è nessun rischio di psicosi” – prosegue – “i cittadini possono stare tranquilli, il servizio parchi e giardini del Comune è a lavoro”.
GUARDA IL VIDEO:
This post was published on Lug 1, 2013 11:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…