Un tiro dai 30 metri di Cavani non impensierisce Andujar: Pandev non raccoglie la respinta, anticipato da Spolli. Un primo tempo incolore, scialbo, insipido. Partenopei macchinosi, lenti, imprecisi. Anziché dirigere le operazioni, impostare e comandare il gioco, subiscono le sortite dei catanesi.
Allo scadere della prima frazione di gara Andujar dice no al Matador, respingendo un tiro insidioso. Entra Insigne ad inizio ripresa ed assicura velocità, verticalizzazioni e profondità alla manovra: non basta. Ci prova Pandev con una punizione che non inquadra lo specchio della porta. Mazzarri schiera anche Vargas, eroe di coppa: squadra a trazione anteriore. Hamsik e il macedone arretrano sulla mediana.
Il portiere argentino si oppone al tentativo dello slovacco dalla distanza. Tanti gli ammoniti: Zuniga, Inler, Aronica, Spolli, Almiron, Legrottaglie. Complimenti al Catania di Maran: 90 minuti in inferiorità numerica senza difficoltà, con una difesa granitica ed impenetrabile senza rinunciare al contropiede. Azzurri davvero leziosi: poco oltre la traversa una punizione di Lorenzinho. De Sanctis salva su Izco a 4 minuti dalla fine.
Cannavaro compie un intervento provvidenziale a limite del rosso. Subito dopo Gomez colpisce il palo. Un pareggio a reti inviolate. Napoli a fari spenti al Massimino: una vittoria mancata e una sconfitta evitata. Unica nota positiva: Cavani raggiunge le 100 presenze in maglia azzurra.
Diego Scarpitti
This post was published on Ott 8, 2012 13:38
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…