Categories: Articoli

Catania Napoli 0-0

La partita comincia con l’espulsione di Alvarez: gli etnei pasticciano in difesa. Ineccepibile la decisione del direttore di gara Bergonzi. Napoli troppo statico, in superiorità numerica non riesce ad essere pericoloso e a sbloccare il risultato.

Un tiro dai 30 metri di Cavani non impensierisce Andujar: Pandev non raccoglie la respinta, anticipato da Spolli. Un primo tempo incolore, scialbo, insipido. Partenopei macchinosi, lenti, imprecisi. Anziché dirigere le operazioni, impostare e comandare il gioco, subiscono le sortite dei catanesi.

Allo scadere della prima frazione di gara Andujar dice no al Matador, respingendo un tiro insidioso. Entra Insigne ad inizio ripresa ed assicura velocità, verticalizzazioni e profondità alla manovra: non basta. Ci prova Pandev con una punizione che non inquadra lo specchio della porta. Mazzarri schiera anche Vargas, eroe di coppa: squadra a trazione anteriore. Hamsik e il macedone arretrano sulla mediana.

Il portiere argentino si oppone al tentativo dello slovacco dalla distanza. Tanti gli ammoniti: Zuniga, Inler, Aronica, Spolli, Almiron, Legrottaglie. Complimenti al Catania di Maran: 90 minuti in inferiorità numerica senza difficoltà, con una difesa granitica ed impenetrabile senza rinunciare al contropiede. Azzurri davvero leziosi: poco oltre la traversa una punizione di Lorenzinho. De Sanctis salva su Izco a 4 minuti dalla fine.

Cannavaro compie un intervento provvidenziale a limite del rosso. Subito dopo Gomez colpisce il palo. Un pareggio a reti inviolate. Napoli a fari spenti al Massimino: una vittoria mancata e una sconfitta evitata. Unica nota positiva: Cavani raggiunge le 100 presenze in maglia azzurra.

Diego Scarpitti

This post was published on Ott 8, 2012 13:38

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

29 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago