Categories: Sport

Casting finito: Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli

Con l’annuncio del presidente De Laurentiis, i tifosi del Napoli conoscono finalmente il nome del tecnico che raccoglie l’eredità di Luciano Spalletti: l’ex romanista Rudi Garcia.

Aurelio De Laurentiis ha sciolto le riserve ed ha comunicato il nome del nuovo allenatore del Calcio Napoli: ci sarà infatti il francese Rudi Garcia a prendere il posto di Luciano Spalletti nella prossima stagione. Negli ultimi giorni si era parlato con insistenza anche di Paulo Sousa e di Galtier ma la decisione del presidente azzurro è andato sul tecnico che in Italia è stato già visto sulla panchina della Roma.

“Ho il piacere di annunciare – il tweet del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis – che, dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo”.

La carriera di Rudi Garcia è stata concentrata soprattutto in Francia con la grande occasione che è arrivata con il Lille, dove il tecnico è arrivato nel 2018 ed è rimasto per cinque stagioni. Le prestazioni della formazione francese hanno attratto le attenzioni della Roma che lo ha portato nella Capitale nel 2013, un paio di stagioni positive soprattutto la prima, prima dell`esonero il 13 gennaio del 2016 dopo una porzione di stagione molto deludente. Il ritorno in France con le avventure con l`Olimpyque Marsiglia e poi il passaggio al Lione. Nel giugno del 2022 decide di gare una nuova esperienza in Arabia Saudita con l`Al-Nassr, il 13 aprile scorso però la decisione di lasciare la panchina della squadra araba.

This post was published on Giu 16, 2023 9:49

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago