Una “giornata storica” per Castellammare di Stabia: così la definisce il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto ieri sera sul lungomare stabiese in occasione della revoca del divieto di balneazione in vigore da oltre 50 anni.
La balneazione è stata resa possibile grazie al lavoro di Regione Campania, Gori ed Ente Idrico Campano. “Torna balneabile la spiaggia antistante la Villa Comunale nell’ambito di un progetto che prevede la balneabilità di tutto il Golfo di Napoli”, ha detto De Luca attorniato da un folto gruppo di cittadini.
“Stiamo facendo un miracolo perchè è in corso un progetto di bonifica, di realizzazione di reti fognarie, di collettamento delle acque che va da Portici a Torre del Greco e Torre Annunziata dove completeremo il lavoro alla foce del Sarno. Sono in corso e si stanno completando lavori di collettamento delle acque a Pimonte, a Gragnano. Sara’ veramente un miracolo”, ha detto ancora il governatore. Che ha aggiunto: “Avremo il Golfo più bello del mondo con sullo sfondo il Vesuvio, totalmente balneabile, con una spiaggia come questa di Castellammare che è larghissima. Qui si riesce a creare l’economia del mare. E questo nell’ambito di un programma di rilancio di tutta l’area vesuviana”. Ad accogliere il governatore, il sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza che poco prima dell’ evento si e’ tuffato in acqua.
This post was published on Ago 6, 2024 8:53
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…