di Redazione
Napoli – Lo ha annunciato in una nota l’Assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo: presto partirà il restauro della Cassa Armonica. La struttura, presente all’interno della Villa Comunale, appare ormai indebolita dal tempo e necessita di un intervento radicale di recupero onde evitarne il crollo. Questa mattina la Giunta ha approvato la delibera che ne finanzierà il progetto definitivo di restauro.
Circa 423mila euro sono stati destinati al ripristino del coronamento, la struttura metallica che compone la Cassa Armonica, nonchè al restauro del basamento e delle parti marmoree. Soddisfatto l’assessore Piscopo, promotore dell’iniziativa: “la Cassa Armonica vive da tempo un lento degrado – ha dichiarato – già prima dell’insediamento di questa amministrazione era evidente la necessità di un restauro completo. Si tratta di un’opera interamente metallica, soggetta, nel tempo, a corrosione. Per noi il restauro è sempre stato una priorità assoluta, dunque, appena abbiamo avuto possibilità economica abbiamo provveduto immediatamente a finanziare l’intervento”.
30 ottobre 2013
This post was published on Ott 30, 2013 18:50
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…