Quest’oggi, in occasione dell’anniversario della nascita dell’attore italiano Massimo Troisi, la sua San Giorgio inaugura la ‘Casa di Massimo Troisi‘. Un’esposizione permanente del grande artista, attore e regista napoletano, che avrà luogo presso Villa Bruno.
Il taglio del nastro, di cui avrà l’onore il sindaco Mimmo Giorgiano, avverrà quest’oggi alle ore 17. Ore prima invece, alle 12.30 circa, ci sarà la tradizionale deposizione di un omaggio floreale sul monumento funebre dedicato a Massimo Troisi nel cimitero cittadino, oggi avrebbe compiuto 65 anni.
Dopo undici anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 4 giugno 1984, l’amministrazione ha concesso all’associazione “A casa di Massimo Troisi”, un luogo permanente per ricordare nel migliore dei modi un grande artista. Un regalo immenso per tutti i suoi fan e sopratutto per suo fratello Luigi. La ‘Casa’ sarà arredata con vari oggetti come la Bicicletta del film Il Postino, il divano vero di casa sua, varie locandine dei suoi film e varie foto private meno note al pubblico.
This post was published on Feb 19, 2015 13:09
Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…
Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…
Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…