Da una lista di ventiquattro comuni candidati, scelti in base a criteri come la fattibilità dell’elezione, la qualità e la sostenibilità della carica per un anno, la città di Ercolano risulta oggi essere tra le dieci città finaliste per diventare la “Capitale italiana della Cultura” per gli anni 2016 e 2017. Ad annunciarlo è il presidente della giuria Marco Cammelli: “La commissione ha esaminato con attenzione le proposte ricevute e ho il piacere di sottolineare che i lavori si sono svolti in massima armonia e si sono conclusi con la piena unanimità. Esprimo sincero apprezzamento per lo sforzo progettuale delle iniziative e il coinvolgimento delle diverse realtà locali mostrati da larga parte delle proposte, anche da quelle che non anni raggiunto l’ammissione alla seconda fase”.
Le altre città che concorreranno come Ercolano all’ambito riconoscimento di “Capitale italiana della Cultura”, sono: Aquileia, Como, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni. Entro il 15 settembre bisognerà ora presentare i fascicoli ufficiali per le candidature, poi le due città aggiudicatarie beneficeranno di un contributo di un milione di euro.
This post was published on Lug 1, 2015 11:32
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…