domenica, Giugno 20, 2021
HomeCostume e SocietàCapitale italiana della cultura: Ercolano tra le città candidate

Capitale italiana della cultura: Ercolano tra le città candidate

Da una lista di ventiquattro comuni candidati, scelti in base a criteri come la fattibilità dell’elezione, la qualità e la sostenibilità della carica per un anno, la città di Ercolano risulta oggi essere tra le dieci città finaliste per diventare la “Capitale italiana della Cultura” per gli anni 2016 e 2017. Ad annunciarlo è il presidente della giuria Marco Cammelli: “La commissione ha esaminato con attenzione le proposte ricevute e ho il piacere di sottolineare che i lavori si sono svolti in massima armonia e si sono conclusi con la piena unanimità. Esprimo sincero apprezzamento per lo sforzo progettuale delle iniziative e il coinvolgimento delle diverse realtà locali mostrati da larga parte delle proposte, anche da quelle che non anni raggiunto l’ammissione alla seconda fase”.

Capitale italiana della Cultura – I Comuni in gara

Le altre città che concorreranno come Ercolano all’ambito riconoscimento di “Capitale italiana della Cultura”, sono: Aquileia, Como, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni. Entro il 15 settembre bisognerà ora presentare i fascicoli ufficiali per le candidature, poi le due città aggiudicatarie beneficeranno di un contributo di un milione di euro.

Capitale italiana della cultura: Ercolano tra le città candidate
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI