lunedì, Luglio 22, 2024
HomeCostume e SocietàCapitale italiana della cultura: Ercolano tra le città candidate

Capitale italiana della cultura: Ercolano tra le città candidate

Da una lista di ventiquattro comuni candidati, scelti in base a criteri come la fattibilità dell’elezione, la qualità e la sostenibilità della carica per un anno, la città di Ercolano risulta oggi essere tra le dieci città finaliste per diventare la “Capitale italiana della Cultura” per gli anni 2016 e 2017. Ad annunciarlo è il presidente della giuria Marco Cammelli: “La commissione ha esaminato con attenzione le proposte ricevute e ho il piacere di sottolineare che i lavori si sono svolti in massima armonia e si sono conclusi con la piena unanimità. Esprimo sincero apprezzamento per lo sforzo progettuale delle iniziative e il coinvolgimento delle diverse realtà locali mostrati da larga parte delle proposte, anche da quelle che non anni raggiunto l’ammissione alla seconda fase”.

Capitale italiana della Cultura – I Comuni in gara

Le altre città che concorreranno come Ercolano all’ambito riconoscimento di “Capitale italiana della Cultura”, sono: Aquileia, Como, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni. Entro il 15 settembre bisognerà ora presentare i fascicoli ufficiali per le candidature, poi le due città aggiudicatarie beneficeranno di un contributo di un milione di euro.

Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI