Dopo lo sciopero indetto dai lavoratori dei cantieri della Metropolitana Linea 1 e Linea 6, nella giornata di venerdì 10 ottobre, che ha visto bloccati tutti i cantieri da Mergellina al Centro Direzionale passando per piazza Municipio, e la manifestazione di questa mattina partita da Piazza Garibaldi e arrivata a Piazza Municipio, è stato raggiunto questo pomeriggio l’accordo con il Comune di Napoli.
“Il ravvio delle attività lavorative avverrà consentendo la graduale rioccupazione di tutti i lavoratori attualmente in cassa DS ex art. 11 legge 223/91 e DS in deroga. Si precisa altresì che la rioccupazione avverrà nel rispetto dei profili professionali e delle competenze, attraverso un confronto con le OO.SS. Il comune assicurerà tutte le azioni per il rispetto degli impegni assunti”. Questo è ciò che si legge nel verbale dell’assemblea che si è svolta questa mattina a Palazzo San Giacomo.
Un grande passo avanti per i 180 lavoratori dei cantieri della metropolitana licenziati tra il 2011 e il 2014. L’accordo è stato raggiunto con la presenza del Vice Sindaco Tommaso Sodano, dell’Assessore alle infrastrutture Mario Calabrese, del Vice direttore generale area tecnica Giuseppe Pulli, del dirigente del servizio Linea 1 della Metropolitana di Napoli Serena Riccio, oltre alla presenza dell’Ingegner Silva della Metropolitana di Napoli, Andrea Lanzetta segretario generale della UIL, del rappresentante della FilCa CISL Raffaele Del Solio, e del rappresentante della FILLEA CGL Ciro Nappo. All’assemblea hanno inoltre preso parte circa dieci lavoratori dei cantieri.
This post was published on Ott 13, 2014 21:14
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…