Categories: Costume e Società

Suor Orsola Sunset 2014. Si festeggia l’inizio dell’anno accademico 2014-2015 (VIDEO)

Un aperitivo al tramonto per iniziare. In una location a dir poco mozzafiato. Dalle “Terrazze a mare” al futuro, passando attraverso il presente fatto di corsi, studio, sessioni di esame e tanto impegno. Suor Orsola Sunset 2014 terza edizione. Si festeggia e si brinda con docenti, studenti e laureati per il nuovo anno accademico. Sognare è un imperativo categorico, se il luogo prescelto risulta essere un privilegiato punto di osservazione sul golfo partenopeo. Illuminato da una luna quasi ridente. Ad organizzare l’evento l’associazione universitaria studentesca SOS (Suor Orsola Students) di concerto con l’UNISOB.

Poter condividere è poesia nella prosa della vita!”. Appropriato e non lasciato al caso lo slogan scelto per la serata. Sigmund Freud traccia la linea da seguire. Ritornare alla reale condivisione si configura quale scopo dell’incontro. Evidente l’invito dunque ad abbandonare l’isolazionismo virtuale, nel tentativo, impegnativo ma non impossibile, di fuggire, anche solo momentaneamente, da questo mondo sempre più marcatamente (a)social.

Solo rischiando, mettendoci continuamente alla prova, noi giovani potremo aspirare a diventare veramente grandi”. Le occasioni vanno create per crescere ed affermarsi, acquisendo competenze ed esperienze. Gli ideatori del format non hanno dubbi: il dott. Marco Di Falco, direttore artistico della manifestazione, il dott. Davide Borelli, responsabile della contrattualistica e dei contatti con la stampa e Andrea Marsico, responsabile delle sponsorizzazioni, triumvirato al servizio della comunità studentesca. Senza tralasciare l’apporto decisivo di coloro che, tramite stage formativo, hanno partecipato attivamente al gioco di squadra, amalgamando un team già collaudato.

Tra passi di danza e risate. Con tango, salsa e break dance (merito di Guendalina Elia, titolare di Mumble Rumble) e le esilaranti performance di Komikamente (cantiere aperto ideato da Michele Caputo) la serata scorre piacevole, culminata con lo spettacolo pirotecnico a suggellare uno scoppiettante avvio di stagione.

Al microfono di RoadTv il rettore Lucio D’alessandro, il prof. Alfredo D’Agnese, direttore Run Radio e coordinatore didattico del master in giornalismo, Marco Di Falco e Alessandro Capasso, intervistati da Francesca Ferrara, Maria Esposito, responsabile sponsor e fornitori, Antonio Esposito, responsabile social media e grafica, Noemi Colicchio, speaker Run Radio, e infine due laureate desiderose di affermarsi nel mondo della comunicazione.

Una serata veramente di real sharing…in attesa della quarta edizione del Sunset…..

This post was published on Ott 13, 2014 23:14

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Casoria, 16enne esplode colpi a salve durante una lite

Lite tra giovanissimi ed esplosione di colpi a salve, la notte scorsa a Casoria, in…

2 giorni ago

Pomigliano d’Arco, 18enne aggredito a calci e pugni per uno sguardo di troppo

Picchiato con calci e pugni per uno 'sguardo di troppo': ci sarebbe questo, secondo quanto…

2 giorni ago

Conte pronto a dire sì al Napoli, rifiutata mega offerta araba

Il Calcio Napoli e Antonio Conte mai così vicini. Come riportato dal collega Ciro Venerato,…

2 giorni ago

Tremano i Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 all’alba

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

2 giorni ago

Marano, rubata l’auto del sacerdote anticamorra don Luigi Merola

La notte scorsa è stata rubata a Marano di Napoli l'auto usata da don Luigi…

2 giorni ago

Schmidt: “Se perdo a Firenze torno al museo di Capodimonte”

"Sicuramente se perdessi, ma non penso di perdere, tornerò a Napoli a gestire il museo…

2 giorni ago