Categories: Candid Camera

Candid Camera, finge di vincere 8000 euro al Gratta e vinci

Candid Camera, finge di vincere 8000 euro al Gratta e vinci. Una nuova grande interpretazione di Davide Nicosia, che, con la complicità della Tabaccheria Tabasco Alessandro a Piazza Dante, finge di vincere 8000 euro con il Gratta e Vinci.

La nostra telecamera nascosta riprende l’esultanza di Davide e le reazioni degli altri clienti, in particolare di una signora, che ci casca in pieno e abbraccia ripetutamente il finto vincitore. Ad un certo punto i protagonisti della Candid Camera rivelano che si tratta di uno scherzo e le “vittime” mostrano tutta la loro simpatia e senso dell’humour.

Gratta e vinci, vizio degli italiani

In tempi di crisi, l’unica speranza per gli italiani sembra essere diventata il gioco d’azzardo. Ma gli unici ad arricchirsi sono lo Stato italiano, che incassa oltre otto miliardi di euro e le mafie, che portano a casa quasi il triplo (23 miliardi l’anno). Di certo non i cittadini, che spendono cifre spesso esagerate, sottraendole a consumi molto più necessari. Per non parlare poi delle persone che diventano vere e proprie vittime di una patologia, che li rende dipendenti dal gioco, mettendo a rischio, oltre che il loro stato economico, la salute personale e dei propri cari.

Candid Camera ed esperimenti sociali: proponeteci le vostre idee

Continuano i successi dei nostri format girati “on the road”, con la partecipazione, a volte volontaria, a volte involontaria, dei passanti. Road Tv Italia è la prima web tv al mondo girata interamente per strada; per noi l’interazione con i nostri utenti e la creazione di format e produzioni dal basso rappresentano un punto strategico della linea editoriale e non semplicemente uno dei tanti momenti della programmazione. Se avete idee, proposte di candid camera, esperimenti sociali o altri format interattivi, scriveteci a:

direzione@roadtvitalia.it

Li valuteremo tutti con grande attenzione e interesse.

This post was published on Apr 22, 2015 17:53

Renato Votta

Renato Votta, co-founder di Road Tv. Negli anni Novanta, già girava i suoi format on the road, tra la gente. A distanza di quasi trent'anni, non ha ancora perso il vizio...

Recent Posts

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

15 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

15 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

15 ore ago

“Altri Natali 2025”: a Napoli 188 eventi in 10 municipalità tra musica, teatro, cinema e spettacoli per bambini

Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…

21 ore ago

L’Albergo dei Poveri riapre le porte alla memoria: nasce “Ancora Qui. Prologo”

Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…

23 ore ago

Coppa Italia, Napoli ai rigori sul Cagliari: passa ai quarti dopo una maratona dal dischetto

Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…

1 giorno ago