Sono stati due giorni intrisi di emozioni quelli vissuti al Palatrincone di Monterusciello, gli scorsi 8 e 9 maggio in occasione del Campionato Nazionale ANAM.
Pozzuoli. Sono stati due giorni intrisi di emozioni quelli vissuti al Palatrincone di Monteruscello, gli scorsi 8 e 9 maggio; circa cinquecento gli ospiti che hanno attraversato il palazzetto dello sport monteruscellese per sostenere le gare degli acconciatori e delle estetiste della famiglia Anam che si sono sfidati in numerose competizioni dai contorni sempre più difficili.
A portare l’oro a casa sono stati i professionisti che non solo hanno colpito la giuria per il lavoro svolto ma anche per i tempi, strettissimi, in cui sono riusciti a realizzare le meravigliose creazioni artistiche su volti e capelli. Soddisfatto il presidente della sezione flegrea, Maurizio Schioppo, che esprime parole di encomio per ogni singolo acconciatore che ha “voluto mettersi in gioco” . Lo scopo delle gare, infatti, sottolineano i referenti Anam, della rosa nazionale, è quello di misurarsi nelle capacità e competenze acquisite e trovare il mordente per raggiungere ulteriori progressi.
“Si vince quando ci si iscrive, perchè si decide di scommettere su se stessi”- corrobora Lino Fabbian, presidente nazonale Anam. Sulle passerelle si sono sfidati, a suon di phon e forbici, duecento esperti iscritti all’Accademia; alcuni hanno portato a casa le targhe e le medaglie della vittoria, altri quelle della partecipazione meritata. Per la gara Gent’s commerciale Testamodello si è distinto Giovanni Vitale; per il total look capelli invece Giovanni Beneventi è risultato il primo classificato. La gara outfit è stata vinta da Biagio Fortino; Rocco Loreto si è aggiudicato sia la gara free style che la commercial pro cut.