Categories: Attualità

Torna in Campania la Social innovation academy

Social Innovation Academy è dedicata al rafforzamento delle competenze manageriali, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto sociale generato sui territori.

Approda in Campania per il secondo anno consecutivo “Percorsi di innovazione sociale“, il corso di formazione gratuito di Human Foundation e Eni Spa attraverso Joule, la sua scuola d’impresa, rivolto alle imprese sociali e no profit del centro e sud Italia. Sono 30 le organizzazioni che entreranno a far parte di questa Social Innovation Academy dedicata al rafforzamento delle competenze manageriali, con l’obiettivo di massimizzare l’impatto sociale generato sui territori.

Al bando – disponibile all’indirizzo http://bit.ly/bandopercorsi2023, fino al 13 aprile 2023 – possono partecipare gli innovatori sociali attivi in Campania e in altre 10 regioni del centro e sud Italia. Una giuria tecnica composta dagli esperti di Human Foundation e di Eni, attraverso Joule, selezionerà i 30 protagonisti del corso.

La formazione, curata dallo staff di Human Foundation e da professionisti specializzati, si svolgerà nel mese di maggio in modalità on line e si articolerà in 5 moduli, per un totale di 30 ore complessive: dallo studio di strategie per affrontare i processi di cambiamento, alla valutazione degli impatti sociali delle loro azioni sul territorio, passando per il project management, il fundraising e, infine, l’impact investment e la co-progettazione.

Al termine della formazione, ogni organizzazione partecipante potrà presentare un project work. Una giuria tecnica selezionerà 5 progetti che accederanno alla fase successiva, quella di accelerazione e capacity building. Si tratta di un percorso complessivo volto a perfezionare il livello di dettaglio dei progetti per facilitare la loro fattibilità e realizzazione. Sia la parte di formazione che quella di accompagnamento saranno interamente gratuite per gli enti partecipanti. L’intero progetto è reso possibile grazie allo sponsor unico Eni.

This post was published on Mar 15, 2023 12:18

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

57 minuti ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

16 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

18 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

18 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

18 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

18 ore ago