Categories: Ambiente e Legalità

Campania SiCura: per un rilancio dell’agroalimentare campano

Campania SiCura: nell’ambito delle misure di supporto alle imprese previste nel Piano Campania Sicura, la Regione Campania promuove il Bando per la selezione di imprese da ammettere a contributi per investimenti in strumenti e sistemi finalizzati a certificare e comunicare la sicurezza alimentare e la qualità dei prodotti certificazione “QR CODE CAMPANIA” – PAC III “Terra dei Fuochi” – Misura B1.

Fondi per le imprese agricole campane

Il bando ha lo scopo di evidenziare, mediante certificazioni rilasciate da organismi accreditati, la qualità e la salubrità dei prodotti che ricadono nell’area della cosiddetta “Terra dei Fuochi” e comunicarla agli operatori commerciali e ai consumatori con l’obiettivo di alimentare la domanda. Attraverso la Misura B1 sarà incentivata l’adesione al sistema di certificazione “QR CODE CAMPANIA” per la tutela dei prodotti agricoli. Gli esiti di tali certificazioni consentiranno alla Regione Campania di implementare il sito web Campania SiCura e di fornire informazioni sempre più trasparenti e corrette. L’intervento prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, del valore di 2.500 Euro, per l’adesione al sistema di certificazione “QR CODE CAMPANIA” a tutela della filiera agroalimentare ed è rivolto alle micro, piccole e medie imprese operanti nei settori della produzione primaria e della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli con sede legale ed operativa nel territorio della Regione Campania.

L’evento di Licola

Ne hanno discusso alla Torre di San Severino a Licola, sabato 14 marzo, in un incontro promosso da Sviluppo Italia, Daniela Nugnes Assessore all’Agricoltura Campania, Fulvio Martusciello Consigliere del Presidente della Regione Campania con delega alle Attività Produttive e Sviluppo Economico, Francesco Paolo Iannuzzi Direttore Generale Sviluppo Economico e Attività Produttive Regione Campania. Gli interventi Tecnici sono stati di Giuseppe Zollo Presidente Sviluppo Campania Spa, Antonio Limone Commissario Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno Ha moderato Luciano Pignataro

This post was published on Mar 19, 2015 19:03

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago