“Siamo stupiti e increduli che qualcuno abbia potuto scambiare una battuta sulla campaGNA per un odioso insulto razzista sulla CampaNIA. Comunque, per sgomberare il campo da qualunque equivoco, ci vediamo costretti a smentire, anche se la cosa ci fa un po’ ridere”.
Dopo le polemiche sollevate dalla quantomeno fraintendibile battuta di Teo Mammucari, conduttore de Le Iene, durante lo show di mercoledì sera, quando Teo ha “accusato” Ilary Blasi di “puzzare” dopo essere rientrata da un periodo di ferie non si sa bene se in “Campania” o in “campagna”, lo staff della trasmissione si è visto costretto a smentire e smontare le supposizioni del web, chiarendo le intenzioni del conduttore.
La smentita è stata pubblicata ieri sulla pagina Facebook ufficiale del programma, in un post accompagnato dal video “incriminato”, in cui Teo pronuncia l’incomprensibile parola. Ma secondo lo staff della trasmissione non ci sono dubbi: Teo avrebbe detto “campagna” e non “Campania”. Tralasciando il fatto che la battuta in sé, indipendentemente dal fatto che fosse riferita alla campagna o alla Campania, resta comunque di cattivo gusto, il dubbio rimane. Tantissimi i commenti degli utenti al post di smentita, la maggior parte dei quali non ci sta a “farsi prendere in giro”. Secondo loro, Teo ha chiaramente detto “Campania”. “E la Gialappa’s l’ha pure ripetuto” sottolinea un utente.
Insomma, nonostante il chiarimento da parte de Le Iene, le perplessità restano. Che la smentita sia solo un tentativo, da parte della direzione del programma, di “coprire” Teo Mammucari e la sua inclinazione a fare battute poco felici?
This post was published on Mag 9, 2014 11:56
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…