lunedì, Settembre 26, 2022
HomeCronacaCampania, allerta meteo per temporali fino alle 21 di oggi e dalle...

Campania, allerta meteo per temporali fino alle 21 di oggi e dalle 12 di domani

La protezione civile della regione Campania, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo

È in vigore fino alle 21 di oggi una allerta meteo della protezione civile della regione Campania di colore giallo per temporali valida sull’intero territorio regionale. Dopo una pausa notturna, la perturbazione tornerà ad insistere sulla Campania. La stessa protezione civile regionale, ha emanato infatti un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore giallo. L’avviso è valido dalle 12 alle 21 di domani, mercoledì 24 agosto, su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 1 e 2 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese).

LEGGI ANCHE: Maltempo sulle vacanze, temporali per tanti giorni: le previsioni meteo

I temporali, esattamente come quelli previsti per oggi, potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento. Si prevede anche anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI