Carlo Pino, 58 anni, ormai ex capostaff dell’assessorato alla Mobilità e Infrastrutture del Comune di Napoli è da oggi il nuovo presidente di Anm. Due lauree, giornalista pubblicista, Pino ha lavorato sia per le romane Atac e Cotral, sia nel Gruppo Ferrovie dello Stato, ed è stato direttore di Trenitalia in 3 diverse regioni.
Era dunque la persona più indicata per ricoprire l’incarico dell’uscente Renzo Brunetti, le cui dimissioni sono state accettate e ratificate proprio oggi dall’assemblea dei soci dell’Azienda Napoletana Mobilità, che ha poi provveduto alla nomina del nuovo presidente. “L’Anm rappresenta una risorsa strategica per un’amministrazione che da sempre ha puntato sulla mobilità pubblica, lavorando a un suo potenziamento nonostante le difficoltà finanziarie. Auguro a Pino un buon lavoro – ha dichiarato il sindaco Luigi De Magistris dopo aver ringraziato Brunetti “per il lavoro svolto in questi anni”. Il compito del nuovo presidente, spalleggiato dall’amministrazione comunale, sarà dunque quello di rendere il servizio “progressivamente più efficiente per i cittadini”.
This post was published on Giu 3, 2014 18:30
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…