di Francesco Monaco
Sono ore calde per il mercato del Napoli, non solo per quanto riguarda le operazioni in entrata (Gonalons è sempre più vicino agli azzurri), ma anche per quanto riguarda le cessioni, con più di un azzurro sul piede di partenza.
Tra chi sicuramente non continuerà a giocare all’ombra del Vesuvio c’è Eduardo Vargas. L’attaccante cileno, chiusa l’esperienza in prestito al Gremio, sembra indirizzato verso la permanenza in Brasile, questa volta al Santos, che prenderebbe Turboman sempre in prestito. Negli ultimi giorni, tuttavia, sembra che sull’attaccante si sia fiondato il Valencia, notizia che trova parziale conferma nelle parole di Cristian Ogalde, agente del giocatore, rilasciate a Marca.com:
“Stiamo negoziando con un club in Brasile ed uno in Europa. Da qui a venerdì la situazione sarà più chiara. Abbiamo due-tre opzioni che stiamo valutando con il Napoli. Difficilmente un calciatore può rifiutare di andare a giocare nella Liga, uno dei tre campionati più importanti del mondo. Per il suo modo di giocare, poi, Edu può far molto bene in Spagna, essendo un attaccante molto rapido e che fa gol”
Attenzione dunque alla pista Valencia, allenato da Juan Antonio Pizzi che in più di un occasione, quando allenava in Cile l’Universidad Catolica, si trovò di fronte Vargas che militava nell’Universidad de Chile. Proprio Pizzi avrebbe messo il cileno nella lista dei possibili rinforzi da prendere a gennaio.
7 gennaio 2014
This post was published on Gen 7, 2014 12:16
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…