Categories: Sport

Calciomercato Napoli, Ogalde (procuratore Vargas): “Su Edu anche un club spagnolo”

di Francesco Monaco

Sono ore calde per il mercato del Napoli, non solo per quanto riguarda le operazioni in entrata (Gonalons è sempre più vicino agli azzurri), ma anche per quanto riguarda le cessioni, con più di un azzurro sul piede di partenza.

Tra chi sicuramente non continuerà a giocare all’ombra del Vesuvio c’è Eduardo Vargas. L’attaccante cileno, chiusa l’esperienza in prestito al Gremio, sembra indirizzato verso la permanenza in Brasile, questa volta al Santos, che prenderebbe Turboman sempre in prestito. Negli ultimi giorni, tuttavia, sembra che sull’attaccante si sia fiondato il Valencia, notizia che trova parziale conferma nelle parole di Cristian Ogalde, agente del giocatore, rilasciate a Marca.com:

“Stiamo negoziando con un club in Brasile ed uno in Europa. Da qui a venerdì la situazione sarà più chiara. Abbiamo due-tre opzioni che stiamo valutando con il Napoli. Difficilmente un calciatore può rifiutare di andare a giocare nella Liga, uno dei tre campionati più importanti del mondo. Per il suo modo di giocare, poi, Edu può far molto bene in Spagna, essendo un attaccante molto rapido e che fa gol”

Attenzione dunque alla pista Valencia, allenato da Juan Antonio Pizzi che in più di un occasione, quando allenava in Cile l’Universidad Catolica, si trovò di fronte Vargas che militava nell’Universidad de Chile. Proprio Pizzi avrebbe messo il cileno nella lista dei possibili rinforzi da prendere a gennaio.

7 gennaio 2014

This post was published on Gen 7, 2014 12:16

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

53 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago