Calcio

Calciomercato Napoli, è fatta per Politano: già fissate le visite mediche

L’attaccante dell’Inter Matteo Politano ha trovato l’intesa con il Napoli, rendendo, quindi, praticamente fatta la cessione del giocatore alla squadra di Gattuso. Tra i due club c’era già l’accordo e ora l’operazione va verso la definitiva chiusura dopo l’ok del giocatore. L’ex Sassuolo i trasferirà per 18 mesi in prestito a due milioni, con riscatto obbligatorio a 25 milioni di euro circa (20 più bonus). Le visite mediche dovrebbero svolgersi già lunedì mattina, così da mettere subito il quarto acquisto di questo scoppiettante mese di gennaio (dopo Demme, Lobotka e Rrahmani) a disposizione del tecnico calabrese.

L’Inter, che ha messo in stand by Giroud, a sua volta vicino al Lione, sta lavorando per definire anche l’arrivo in prestito secco di Fernando Llorente e in questo momento sarebbero in corso colloqui con Frank Trimboli agente dello spagnolo e intermediario nella trattativa per Christian Eriksen. Operazione che non è collegata con quella di Politano, anche per i tentennamenti in casa azzurra a causa dell’incertezza delle condizioni di Dries Mertens, ancora ai box, e che avrebbe ricevuto una faraonica proposta dal Monaco.

Per sostituire l’attaccante spagnolo, comunque, il Napoli potrebbe anche prendere il 22enne Mateta, francese che gioca in Germania nel Magonza. Ma l’asse con l’Inter resta caldo e Marotta spera di approfittarne anche per chiudere lo scambio Vecino più soldi per Allan, anche se per ora la controparte non ci sente, nonostante sia certa la partenza del mediano brasiliano a fine stagione: quindi si tratterebbe solo di anticiparla.

This post was published on Gen 25, 2020 13:31

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

41 minuti ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

43 minuti ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

47 minuti ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

50 minuti ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

51 minuti ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago