L’eliminazione del Napoli dalla Champions ad opera dell’Athletic Bilbao influirà irrimediabilmente sulle scelte di mercato azzurre, visto che il mancato passaggio alla fase a gironi costerà alle casse societarie trenta milioni di euro.
Bisognerà capire ora la strategia di De Laurentiis, intanto in chiave acquisti sembra sia quasi in dirittura d’arrivo l’acquisizione di David Lopez, centrocampista dell’Espanyol di Barcelona, come riportato da Mundo Deportivo. Dovrebbe essere dunque lo spagnolo il secondo rinforzo a centrocampo, anche se Benitez, stando ad alcune voci, spingerebbe per avere Lucas Leiva del Liverpool, nonostante sia lontana l’intesa con i Reds che vorrebbero cederlo a titolo definito, a fronte dell’offerta del Napoli per un prestito gratuito.
Per il mediano dell’Espanyol invece gli azzurri spingono per un prestito con diritto di riscatto a cinque milioni, mentre il club catalano, a corto di liquidità, vorrebbe incassare subito la cifra pattuita. Dopo i nomi circolati fino a poco tempo fa (Fellaini su tutti), gli azzurri avrebbero deciso di puntare su un profilo sulla carta minore. Rimane comunque la speranza, da parte dei tifosi, di veder arrivare a Napoli un giocatore di livello, per affrontare al meglio gli impegni in campionato e coppe.
This post was published on Ago 28, 2014 11:07
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…