Categories: FocusSport

La morte del calcio, si va verso il campionato spezzatino: nel 2021-22 tutte le partite in orari diversi

Lunedì l’Assemblea della Lega Serie A è chiamata a pronunciarsi sul nuovo progetto che cambierà definitivamente il calcio italiano per venire incontro alle esigenze di Dazn.

Calcio | Dieci slot orari per le partite. Questa la proposta su cui l’Assemblea della Lega Serie A – convocata a Milano per lunedì mattina – è chiamata a pronunciarsi. Se la riforma passerà con i due terzi della maggioranza – 14 società – allora il massimo campionato entrerà in una nuova era.

Il progetto designerebbe 10 fasce orarie. In ognuna delle quali potrebbe essere inserito un match, a seconda della sua rilevanza in termini di ascolti e dell’esigenza delle squadre che giocano in Europa, che recupererebbero meglio dal punto di vista fisico e mentale. Il nuovo orario della Serie A presenterebbe 4 match il sabato (14.30, 16.30, 18.30, 20.45), 5 di domenica (12.30, 14.30, 16.30, 18.30, 20.45) e il ‘classico’ Monday night con la partita delle 20.45.

Tifosi naturalmente divisi sulla riforma, che da un lato fa storcere il naso ai nostalgici, ma che dall’altro mette di fronte agli appassionati la possibilità di seguire tutte le partite senza dover fare zapping tra un canale e l’altro. Anche se parlare di canale è inappropriato. I nuovi slot andrebbero – infatti – incontro alle esigenze di DAZN, sia in termini di accessi che in termini di qualità del servizio. Spesso infatti i tifosi hanno visto la piattaforma OTT arrancare con lo streaming, scatenando rivolte sul web. Ora – se la votazione dovesse dare esito positivo – DAZN si ritroverebbe a gestire un flusso di login più prevedibile e controllabile.

This post was published on Giu 4, 2021 11:51

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

Il Maggio dei Libri arriva a Saviano: un mese di cultura, incontri e parole condivise

di Fabio Iuorio Maggio, il mese dei fiori, del sole e, per chi ama i…

2 ore ago

“Mediterraneo Sonoro”, doppio concerto dei Solis String Quartet per “Nelle acque di Napoli”

Sabato 9 maggio alla Fondazione Il Canto di Virgilio il quartetto d’archi protagonista con un…

17 ore ago

​SOUND & VISION: CONTINUA IL PROGETTO CHE UNISCE MUSICA E CINEMA NELLE SCUOLE DEL SALERNITANO

Oltre 2.500 studenti e 250 docenti coinvolti in sei istituti comprensivi. L’8 maggio incontro speciale…

18 ore ago

«Che bella giornata, io mi sento il primo benedetto»: Papa Leone XIV a Pompei nel giorno della Supplica, poi a Napoli

Il Pontefice arriva in elicottero alle 8:50 nel giorno del primo anniversario del suo pontificato…

23 ore ago

Napoli, protesta contro la movida nel centro storico: “La città non è un parco giochi”

Circa duecento persone si sono radunate a piazza San Domenico Maggiore per chiedere più controlli…

1 giorno ago

Sala Assoli, in scena “La ragione degli altri” di Pirandello con la regia di Alfonso Postiglione

Dall’11 al 14 maggio lo spettacolo tratto dalla novella e dal dramma di Luigi Pirandello…

1 giorno ago