Ricorderete tutti le affermazioni di Andrej Godina, il critico triestino, sul caffè napoletano: “sa di rancido e muschiato”. Il nostro caffè appena un mese fa era stato considerato tra i peggiori d’Italia, ma ecco che la Cancelliera tedesca Angela Merkel, durante il suo soggiorno in Campania per le festività pasquali, smentisce tutto: “il caffè napoletano è il più buono del mondo”.
La Premier tedesca ha trascorso le festività pasquali tra Ischia, Pompei e infine Pozzuoli. Tantissimi gli apprezzamenti alla città di Napoli dal Teatro San Carlo, il Museo Nazionale agli Scavi di Pompei e Oplonti. La Merkel ha espresso giudizi positivi anche a tavola, la pizza, la mozzarella, il vino Falanghina dei Campi Flegrei e i migliori prodotti campani sono stati hanno accompagnato le giornate partenopee della Cancelliera. Un grande vanto per la città e soprattutto un grande schiaffo morale al critico triestino per quanto riguarda il caffè, definito dalla Merkel il più buono del mondo. E se lo dice una donna di grande rigidità e rigore bisogna per forza crederle!
This post was published on Apr 22, 2014 14:50
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…