Ben due i pini pericolanti nel complesso scolastico “Mameli Zuppetta”, ma nonostante diverse segnalazione al Comune e all’assessorato competente, nulla si era smosso. Il cortile principale della scuola dunque era da mesi inagibile proprio a causa del pino pericolante.A cadere però è stato l’altro pino, situato nel cortile interno dove sono parcheggiate le macchine, ma non ha causato alcun danno.
I vigili del fuoco, tempestivamente allertati, sono accorsi per rimuovere il pino caduto e, in seguito alle richieste delle insegnanti, nel contempo, vista l’emergenza hanno messo in sicurezza anche l’altro, tagliandone i rami, come ha riportato in esclusiva a Road Tv Italia un’insegnante della scuola.
L’episodio, dopo un periodo di relativa calma, riaccende la psicosi albero in città, in auge nel giugno scorso quando, nella settimana successiva alla morte di Cristina Alongi, colpita da un albero a via Aniello Falcone, in diverse zone della città vennero tagliati rami pericolanti: al Vomero in via Luca Giordano e ci fu paura anche a Piazza Carlo III.
This post was published on Mar 24, 2014 14:07
La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…
Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…
Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…
In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…