venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaBuon compleanno YouTube, spente dieci candeline

Buon compleanno YouTube, spente dieci candeline

Sono passati dieci anni dalla nascita del sito web YouTube, nato dalle menti di tre giovani ragazzi statunitensi originari della California.

California, anno 2005, tre giovani californiani, Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, regalano al popolo del web la possibilità di guardare e condividere video, in maniera semplice, intuitiva e sopratutto gratis, nasce Youtube. Sono passati dieci anni e il sito è ormai un punto di riferimento per giovani e meno giovani: ogni mese più di un miliardo di utenti unici, 6 miliardi di ore di video viste ogni trenta giorni. Questi i numeri che spaventano gli stessi creatori, che mai si sarebbero sognati di poter raggiungere un tale successo con la loro creatura YouTube.

La Top Five dei cinque video più visti di sempre

C’è chi come il sito Skuola.net ha festeggiato il compleanno di YouTube stilando la Top Five dei cinque video più visti di sempre e al numero 1 chi c’è? Beh, facile indovinarlo, Gangnam Style di Psy con oltre due milioni di visualizzazioni. Segue Baby di Justin Bieber con più di 1 milione di visualizzazioni. Medaglia di bronzo per il video virale ‘Charlie bit my finger again‘, che con quasi 1 milione di visualizzazioni batte Jennifer Lopez con il video-musicale On the floor e Party rock anthem di LMFAO, entrambi i video con poco meno di 800mila click.

Ecco la Top 5




Francesco Healy
Francesco Healy
Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI