Quattro formaggi di Bufala per una pizza che celebra i prodotti tipici della Campania e della filiera bufalina. E’ la “Pizza dei leoni“, presentata a Napoli dal pizzaiolo Giuseppe Ferranti in occasione del Bufala Fest, che chiude oggi sul lungomare di Napoli dopo 11 giorni di gusto e spettacolo.
La ricetta nasce dalla collaborazione tra Fratelli La Bufala e il caseificio salernitano Podere dei Leoni: sulla pizza ci sono ricotta di bufala, mozzarella di bufala, mozzarella affumicata di bufala e cialda di caciobufala in crosta. “L’idea – spiega lo chef pizzaiolo Ferranti – è quella di accostare tra loro sapori e consistenze diverse che esaltino i latticini di bufala. Il gusto delicato e la consistenza cremosa della ricotta sposa perfettamente la sapidità della mozzarella e la callosità della mozzarella affumicata, il tutto incorniciato da riccioli di cialda di cacio bufala croccante”.
This post was published on Lug 15, 2018 15:39
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…