Bufala Fest: la Pizza dei leoni presentata dal pizzaiolo Giuseppe Ferranti per l’occasione

La “Pizza dei leoni” presentata dal pizzaiolo Giuseppe Ferranti in occasione del Bufala Fest, che chiude oggi sul lungomare di Napoli dopo 11 giorni

Quattro formaggi di Bufala per una pizza che celebra i prodotti tipici della Campania e della filiera bufalina. E’ la “Pizza dei leoni“, presentata a Napoli dal pizzaiolo Giuseppe Ferranti in occasione del Bufala Fest, che chiude oggi sul lungomare di Napoli dopo 11 giorni di gusto e spettacolo.

 

Bufala Fest, Ferranti: “L’idea è quella di accostare sapori e consistenze diverse”

La ricetta nasce dalla collaborazione tra Fratelli La Bufala e il caseificio salernitano Podere dei Leoni: sulla pizza ci sono ricotta di bufala, mozzarella di bufala, mozzarella affumicata di bufala e cialda di caciobufala in crosta. “L’idea – spiega lo chef pizzaiolo Ferranti – è quella di accostare tra loro sapori e consistenze diverse che esaltino i latticini di bufala. Il gusto delicato e la consistenza cremosa della ricotta sposa perfettamente la sapidità della mozzarella e la callosità della mozzarella affumicata, il tutto incorniciato da riccioli di cialda di cacio bufala croccante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *