mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeCronacaBoscotrecase, 1463 'mattonelle' per un albero di 9 metri fatto con la...

Boscotrecase, 1463 ‘mattonelle’ per un albero di 9 metri fatto con la lana

A Boscotrecase dalle lane recuperate da 60 famiglie sono state create 1.463 mattonelle di tessuto che ricoprono gli oltre 9 metri di altezza dell’albero del ‘riciclo’.

Dalle lane recuperate da 60 famiglie sono state create 1.463 mattonelle di tessuto che ne ricoprono gli oltre 9 metri di altezza: ecco l’albero del ‘riciclo’, “il più alto della Campania”, secondo quanto riferiscono i promotori, o, meglio ancora, l’albero della rinascita, tutto realizzato all’uncinetto.

Ieri l’inaugurazione in piazza Matteotti a Boscotrecase, in provincia di Napoli, per un’opera frutto “di lavoro, passione e sacrificio” di un’intera comunità. Il comitato cittadino di Boscotrecase ha anche realizzato il presepe a grandezza naturale autoprodotto con tutto materiale di scarto, recuperato e trasformato.

“La capanna di Nazareth, la Sacra famiglia, i pastori e gli animali tutti a grandezza naturale e rigorosamente reinventati a partire da materiali usati, contribuiranno a ricreare l’atmosfera natalizia col Presepe del riciclo, più grande di tutta la Campania”, sottolineano gli organizzatori.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI