domenica, Maggio 5, 2024
HomePoliticaBocciata dal Senato la proroga del contratto per gli LSU

Bocciata dal Senato la proroga del contratto per gli LSU

Il 28 febbraio scadrà il contratto degli LSU. La proroga è stata respinta

di Redazione

Per gli ex-LSU (lavoratori socialmente utili) il calvario continua. Non è bastato occupare più di 70 scuole (clicca QUI per saperne di più), gli LSU dovranno dare ancora battaglia affinché i loro diritti vengano rispettati.

Il 28 febbraio di quest’anno scadrà il loro contratto, quindi, in Campania saranno circa 5000 i lavoratori che perderanno il lavoro. Era stato proposto loro un contratto part time di 400 euro al mese, offerta rigettata. Un’altra soluzione era stata trovata: una proroga di un altro mese con un contratto di 800 euro al mese.

Purtroppo, il Senato ha bocciato la proroga, decisione che lascia l’amaro in bocca a Paolo Sabatini dell’esecutivo nazionale dell’USB;  “E’ vergognoso che il senato abbia bocciato l’emendamento con cui veniva richiesta la proroga degli attuali regimi di orario a tutto il mese di marzo per i lavoratori ex lsu/ata impegnati nelle pulizie delle scuole prevalentemente del centro sud”.

Seguiranno aggiormamenti

 

25 febbraio 2014

Michele Longobardi
Michele Longobardi
Laureato in Lettere moderne alla Federico II. Appassionato di videogiochi, calcio, cinema e letteratura. Crede che il giornalismo non sia solo ricerca della verità, ma anche sapiente uso di ironia e sarcasmo.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI