Colpita la famiglia “Romito”
di Redazione
Questa mattina nel foggiano, alle prime luci dell’alba i poliziotti del Servizio Centrale Operativo, delle Squadre Mobili delle Questure di Foggia e Bari, del Commissariato di Manfredonia con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Volo di Bari hanno eseguito unna grande operazione che ha condotto all’arresto di 30 pregiudicati appartenenti prevalentemente al clan “Romito”, operanti nelle zone comprese tra Manfredonia, Mattinata e Vieste.
Sono indiziati a vario titolo di reati di estorsione, detenzione e porto illegale di armi, nonché illegale detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.
Un lavoro di indagine iniziato nell’estate del 2010 che ha riguardato prima di tutto il Clan Romito ma anche altri esponenti di elevata caratura criminale, implicati in reati di estorsione ai danni di imprenditori locali, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzioni di armi.
9 Ottobre 2013
This post was published on Ott 9, 2013 10:44
I genitori millennials riscrivono la genitorialità tra ascolto, presenza costante e nuove fragilità. Negli ultimi…
Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…
Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…
Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…
Ottava cabina di regia sulle bonifiche e il contrasto agli sversamenti illeciti. Sanzioni per oltre…
Dal 18 al 20 febbraio la VII edizione del premio nazionale “Leggersi dentro – Tu,…