Da questa mattina è in corso il blitz dei Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coordinati dalla DDA di Napoli, che fino ad ora ha portato all’arresto di 7 persone, affiliati al clan dei Casalesi, frazione Iovine, indagati a vario titolo: associazione di tipo mafioso, turbativa d’asta, abuso d’ufficio, estorsione, truffa, incendio doloso, corruzione, concussione, peculato, con l’aggravante del metodo mafioso.
Secondo gli inquirenti della DDA di Napoli, la fazione Iovine del clan dei Casalesi controllava il comune di Villa Briano nel casertano. Proprio grazie l’ex boss Antonio Iovine, oggi collaboratore di giustizia, colui che decideva a quali impresa assegnare gli appalti finanziati con denaro pubblico, è stato possibile arrivare ad attuare il blitz di questa mattina.
Tra le persone finite in manette c’è anche il fratello del sindaco di Villa di Briano, che all’interno del Comune fungeva da braccio per il boss Iovine. Arrestato anche il cugino dell’ex boss Renato Caterino, titolare di un’impresa dell’alto Casertano; Nicola Coppola, secondo gli inquirenti braccio imprenditoriale di Antonio Iovine e altre persone ritenute affiliate al clan. Infine, lo stesso sindaco di Villa di Briano figura tra gli indagati.
This post was published on Lug 10, 2015 10:20
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…