Da questa mattina è in corso il blitz dei Carabinieri del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, coordinati dalla DDA di Napoli, che fino ad ora ha portato all’arresto di 7 persone, affiliati al clan dei Casalesi, frazione Iovine, indagati a vario titolo: associazione di tipo mafioso, turbativa d’asta, abuso d’ufficio, estorsione, truffa, incendio doloso, corruzione, concussione, peculato, con l’aggravante del metodo mafioso.
Secondo gli inquirenti della DDA di Napoli, la fazione Iovine del clan dei Casalesi controllava il comune di Villa Briano nel casertano. Proprio grazie l’ex boss Antonio Iovine, oggi collaboratore di giustizia, colui che decideva a quali impresa assegnare gli appalti finanziati con denaro pubblico, è stato possibile arrivare ad attuare il blitz di questa mattina.
Tra le persone finite in manette c’è anche il fratello del sindaco di Villa di Briano, che all’interno del Comune fungeva da braccio per il boss Iovine. Arrestato anche il cugino dell’ex boss Renato Caterino, titolare di un’impresa dell’alto Casertano; Nicola Coppola, secondo gli inquirenti braccio imprenditoriale di Antonio Iovine e altre persone ritenute affiliate al clan. Infine, lo stesso sindaco di Villa di Briano figura tra gli indagati.
This post was published on Lug 10, 2015 10:20
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…