sabato, Maggio 8, 2021
HomeCostume e SocietàBlandizzi al Momo’s di Capua per il progetto Scuola Viva Sing a...

Blandizzi al Momo’s di Capua per il progetto Scuola Viva Sing a Song

Al Momo’s di Capua, lunedì’ 18 giugno 2018, alle ore 18:30, si è tenuta la manifestazione “Scuola in Festa” di fine anno, legata ai progetti dell’Istituto “Itet Federico II” di Capua che grazie al dirigente scolastico Prof. Enrico Carafa, la DSGA e alla vice dirigente scolastica Prof.ssa Brigida di Marcello, hanno consentito la realizzazione di una serata davvero speciale. Il progetto: Scuola Viva “Sing a Song” diretto dal cantautore Lino Blandizzi e il progetto: “Canto diversamente insieme”, hanno avuto lo scopo di offrirci un’esperienza formativa in ambito creativo, affettivo e culturale.

Gli studenti hanno dimostrato grande partecipazione e sensibilità ai temi scelti, riguardanti l’integrazione e l’inclusione, la solidarietà, l’amicizia, l’amore per l’arte, la bellezza dell’universo ma soprattutto sull’importanza della musica. Infatti la serata si apre con “La Musica che Gira Intorno” di Ivano Fossati che dà anche il titolo allo spettacolo.

I giovani si sono esibiti con forte energia ed emozione curati dal maestro Blandizzi che già da qualche hanno tiene laboratori musicali con eccellenti risultati, trovando sempre uno spazio tra il suo tour di concerti e la scuola. Lui sostiene che la musica può aiutare molto l’intero sistema didattico affinando la sensibilità degli studenti e armonizzandola verso un mondo artisticamente più ricco e stimolante e come in questo caso, con la stretta collaborazione dei docenti: Prof.ssa Antonella De Pascale, Prof.ssa Antonella Palmieri, Prof.ssa Anna Sergiano, Prof. Luigi di Tullio e Prof. Giovanni Cafaro. Per l’occasione, sono stati presentati anche altri interessanti progetti innovativi

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI