Bimbulanza: l’inaugurazione all’Ospedale Santobono

Ieri, 5 gennaio 2015, è stata inaugurata all’Ospedale Santobono di Napoli la Bimbulanza: l’ambulanza ludoteca dedicata ai bambini

Ieri mattina, 5 gennaio 2015, è stata inaugurata alle 12.30 circa la Bimbulanza all’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli con la presenza del sindaco Luigi De Magistris. L‘ambulanza ludoteca sarà messa a disposizione dei bambini in cura presso le strutture ospedalieredi tutta Napoli grazie all’idea dell’associazione “Teniamoci per mano onlus” e ai finanziamenti di tantissimi cittadini, associazioni, aziende private napoletane e Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli. Il mezzo è stato idealmente affidato nelle mani del direttore sanitario dell’Ospedale Santobono e servirà per trasportare con allegria i bambini malati da un ospedale all’altro.

Prima dell’inaugurazione della Bimbulanza la raccolta giocattoli!

L’associazione Teniamoci per Mano onlus, guidata da Pietro Russo, ha partecipato prima dell’inaugurazione della Bimbulanza ad una raccolta giocattoli in nome della solidarietà. Alle 10.00 del mattino circa, in via Ruoppolo al Vomero, alcuni napoletani generosi hanno raccolto numerosi giocattoli con l’aiuto di clown e befane accorsi lì per l’evento che verranno poi donati e distribuiti ai bambini ricoverati negli ospedali per strappargli un sorriso in questi giorni di festa in cui sono costretti a stare lontani dalla propria casa. Si spera che con questa iniziativa i bambini riescano a superare i loro momenti più difficili insieme alle loro famiglie.