Categories: Cultura

“BigMama”, la rapper avellinese del body positivity a Sanremo 2023

BigMama, ovvero Marianna Mammone, classe 2000, originaria di San Michele del Serino, Avellino, parteciperà, nella serata dei duetti cover, a Sanremo 2023, insieme con Elodie.

BigMama, ovvero Marianna Mammone, classe 2000, originaria di San Michele del Serino, Avellino, dopo la partecipazione al Concerto del primo maggio a Roma, continua la sua ascesa partecipando, nella serata dei duetti cover, a Sanremo 2023, insieme con Elodie e con lei si cimenta sul brano “American woman” dei Guess who, ma nella versione di Lenny Kravitz. Un bel traguardo per questa ragazza a cui non manca il coraggio e l’ambizione di ribadire di essere ciò che è, ovvero una forza della natura.

La rapper avellinese si batte da sempre per il body positività, in prima persona per abbattere le discriminazioni, l’omofobia, l’autolesionismo,il body shaming, di cui lei è stata vittima sin dalla adolescenza, offesa per la sua fisicità e vittima di bullismo. Marianna non si è fatta abbattere e ha trasformato la sua vita con un messaggio di coraggio e rivincita contro tutti i meschini del mondo. Essere arrivata sul palco dell’Ariston è un grande traguardo e se lo merita perché la sua musica è decisamente forte e interessante, fuori dalle regole preconfezionate dello show-biz. BigMama ha scritto e rappato all’interno del brano “American woman”.

Una esibizione esplosiva, con due artiste che non hanno paura di nulla. Marianna è una artista che non scende a compromessi, che ha testi forti, molto rappresentativi e personali, la sua è una musica che può non piacere a tutti, o comunque ha bisogno di essere capita da chi può comprendere una personalità musicale non inseribile in contesti stereotipati. E’decisamente con ragazze come BigMama che la musica italiana può proporre qualcosa di non convenzionale, il pubblico chiede novità belle e l’artista avellinese lo è.

This post was published on Feb 10, 2023 15:01

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

5 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

9 ore ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

12 ore ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

1 giorno ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 giorno ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 giorno ago