Bidonville: tra scambio baratto e vendita
di Angela Marino
Tra stand strabordanti di oggetti di tutti i tipi, professionisti della vendita e venditori improvvisati, collezionisti ed appassionati, si è svolta, presso un’affollatissima Mostra d’Oltremare, la Fiera del Baratto e dell’Usato organizzata dall’associazione Bidonville.
Nei grandi padiglioni della Mostra ce n’era veramente per tutti i gusti: anticaglie, mobili di antiquariato, articoli dal gusto discutibile ma irresistibilmente kitsch; capi vintage originali e altri un po’ meno, tutti sono stati riproposti con grande simpatia ad un pubblico più curioso che desideroso di acquistare.
La crisi, onnipresente, si è fatta sentire anche in questa occasione, ma certo i napoletani non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di respirare un po’ d’aria “d’epoca” col virtuoso proposito di recuperare e riusare oggetti dimenticati in soffitte e garage, privi di valore per alcuni, vere chicche per altri.
This post was published on Apr 15, 2011 9:33
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…