Ancora una volta, una grande iniziativa dei ragazzi del Teatro Vodisca di Piscinola.
Rosario Esposito la Rossa, avvalendosi della collaborazione di Niko Mucci e del TAN, dei rappresentanti di Legambiente, di semplici volontari, attori e scrittori, ha dato il via alla ripulitura di una parte del Teatro Area Nord, dove, per anni, dal lontano 1981, si è depositato ogni sorta di materiale.
Si sono riuniti ed armati di guanti e sacchetti hanno iniziato a lavorare, affinché nel giro di un paio di giorni, ci sia la posa della prima pietra, dove nascerà la Biblioteca Popolare per ragazzi “Antonio Landieri“, intitolata ad Antonio, vittima innocente di criminalità.
Presenti, anche i genitori di Antonio Landieri, che hanno voluto dare il loro contributo, alla realizzazione di quest’evento.
Si cercherà di realizzare parte della Biblioteca, in occasione dell’anniversario della strage, il sei novembre, dove Antonio perse la vita per mano del fuoco assassino, mano, che ancora oggi non ha un volto ed un nome.
Presente alla mattinata, anche Annamaria Cycellin, di Legambiente Napoli, per offrire il suo contributo, consigliandoci un modo per poter riciclare le buste di plastica biodegradabili.
Ai nostri microfoni, come realizzare le spugnette riciclate ecologiche.
Anna Copertino
This post was published on Ott 24, 2012 11:32
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…