Benzina e diesel, oggi continua il calo dei prezzi

I prezzi praticati alla pompa continuano a scendere, in particolare sul self, a valle dei ribassi decretati nei giorni scorsi dagli operatori

Prosegue anche oggi la riduzione dei prezzi di benzina e diesel sulla rete italiana. Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi ieri in saliscendi (su la benzina, giù il diesel), oggi si registra un nuovo intervento sui prezzi raccomandati: torna a muoversi Eni con un taglio di 2 centesimi sui due carburanti. In attesa di recepire l’ultima sforbiciata, i prezzi praticati alla pompa continuano a scendere, in particolare sul self, a valle dei ribassi decretati nei giorni scorsi dagli operatori.

LEGGI ANCHE: Meteo Napoli, arrivano le piogge: le previsioni per i prossimi giorni

Nel dettaglio, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mise aggiornati alle 8 di ieri 8 agosto, il prezzo medio nazionale praticato della benzina in modalità self è 1,823 euro/litro (1,833 il livello rilevato ieri), con i diversi marchi compresi tra 1,812 e 1,837 euro/litro (no logo 1,823).

Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,807 euro/litro (contro 1,815), con le compagnie tra 1,798 e 1,815 euro/litro (no logo 1,807). Quanto al servito, per la benzina il prezzo medio praticato si attesta a 1,974 euro/litro (1,977 il prezzo rilevato ieri), con gli impianti colorati che praticano prezzi tra 1,909 e 2,022 euro/litro (no logo 1,877).

La media del diesel servito è 1,956 euro/litro (contro 1,960), con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,893 e 2,008 euro/litro (no logo 1,861). I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,813 a 0,838 euro/litro (no logo 0,805). Infine il prezzo medio del metano auto si colloca tra 2,194 e 2,735 (no logo 2,390).

This post was published on Ago 9, 2022 10:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

45 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago