Categories: CulturaRubriche

Benevento, Rotary Club: presentazione libro ‘Napoli a tavola in 100 parole’

Nello splendido scenario della Masseria Roseto della famiglia Cotroneo, dove ha sede il Rotary Club di Benevento, si è tenuta la presentazione del libro Napoli a tavola in 100 parole, edito dalla Giulio Perrone Editore.
Grazie alla sinergia della professoressa Maria Cristina Donnarumma e del dottor Paolo Palumbo presidente del Rotary Club Benevento, ed alla partecipazione della scrittrice Vincenza Alfano, curatrice del libro Napoli a tavola in 100 parole, si è resa possibile una presentazione/ incontro con gli autori molto particolare, che oltre all’incontro e la lettura da parte degli stessi autori, al pubblico presente, ha visto un momento musicale del tutto speciale contornato da squisite degustazione delle ricette della cultura culinaria napoletana antica.
I presenti hanno potuto dunque cullarsi con le splendide ed emozionanti interpretazione al violino del maestro Luca Signorini, primo violoncello del San Carlo di Napoli, alla chitarra del maestro Antonio Grande e al violoncello del maestro Raffaele Rigliari, che hanno accompagnato le letture degli autori intervenuti alla presentazione.

Napoli a tavolo in 100 parole con tanto di cena

A conclusione del bellissimo evento si è potuta degustare una cena organizzata dalla Masseria Roseto, che con la Chef Nadia, ha curato la preparazione di piatti delle ricette del libro. Tra i 100 autori Antonio Grande, Anna Copertino,  Luca Signorini, Stefania Adiletta, Rosaria Vaccaro, Stefania Squillante, Lucio Rufolo e Piera Salerno.

This post was published on Dic 1, 2015 14:41

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago