Categories: CulturaRubriche

Benevento, Rotary Club: presentazione libro ‘Napoli a tavola in 100 parole’

Nello splendido scenario della Masseria Roseto della famiglia Cotroneo, dove ha sede il Rotary Club di Benevento, si è tenuta la presentazione del libro Napoli a tavola in 100 parole, edito dalla Giulio Perrone Editore.
Grazie alla sinergia della professoressa Maria Cristina Donnarumma e del dottor Paolo Palumbo presidente del Rotary Club Benevento, ed alla partecipazione della scrittrice Vincenza Alfano, curatrice del libro Napoli a tavola in 100 parole, si è resa possibile una presentazione/ incontro con gli autori molto particolare, che oltre all’incontro e la lettura da parte degli stessi autori, al pubblico presente, ha visto un momento musicale del tutto speciale contornato da squisite degustazione delle ricette della cultura culinaria napoletana antica.
I presenti hanno potuto dunque cullarsi con le splendide ed emozionanti interpretazione al violino del maestro Luca Signorini, primo violoncello del San Carlo di Napoli, alla chitarra del maestro Antonio Grande e al violoncello del maestro Raffaele Rigliari, che hanno accompagnato le letture degli autori intervenuti alla presentazione.

Napoli a tavolo in 100 parole con tanto di cena

A conclusione del bellissimo evento si è potuta degustare una cena organizzata dalla Masseria Roseto, che con la Chef Nadia, ha curato la preparazione di piatti delle ricette del libro. Tra i 100 autori Antonio Grande, Anna Copertino,  Luca Signorini, Stefania Adiletta, Rosaria Vaccaro, Stefania Squillante, Lucio Rufolo e Piera Salerno.

This post was published on Dic 1, 2015 14:41

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

37 minuti ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

41 minuti ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

2 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

7 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

8 ore ago

Chocoliamo, Napoli si tinge di dolcezza: il cioccolato artigianale conquista Piazza San Pasquale

Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…

8 ore ago