Categories: Politica

Bagnoli, grande successo per l’evento “Quartieri a confronto”

Si è tenuto ieri, presso il Lido Fortuna, a Bagnoli, l’evento “Quartieri a confronto”. Presenti, per spiegare i loro programmi, Alessandra Clemente, candidata sindaco di Napoli, Paolo De Martino, candidato al consiglio comunale di Napoli e Mariarosaria Scala, candidata alla Decima Municipalità di Napoli.

Grande successo e partecipazione per l’evento tenutosi ieri, presso il Lido Fortuna, a Bagnoli, “Quartieri a confronto”. Presenti, per spiegare i loro programmi, Alessandra Clemente, candidata sindaco di Napoli, Paolo De Martino, candidato al consiglio comunale di Napoli e Mariarosaria Scala, candidata alla Decima Municipalità di Napoli.

“Iniziare da Bagnoli ha un significato personale perché è il mio quartiere di adozione. Dove ho frequentato le scuole. Dove sono nate le amicizie di una vita. Una su tutte quella con Fabio Caiazzo il vero motore di questa mia anomala campagna elettorale senza il quale non avrei mai accettato quest’avventura. Poi, l’incontro di oggi ha un significato politico perché è il quartiere dove tutte le istituzioni hanno fallito ma le persone, le associazioni e gli imprenditori hanno resistito con coraggio e dignità”. Così Paolo De Martino.

“C’è da continuare su questo solco, bisogna investire in progettualità sociale condivisa, dare più spazio ai gruppi informali e sostenere chi già opera da anni, compreso gli imprenditori. E sulla bonifica dell’ex area ILVA bisogna stare tutti dalla stessa parte cioè quella della trasparenza e della condivisione con la comunità. E su questo sono sicuro che Mariarosaria Scala candidata alla decima Municipalità di Napoli sarà capace di mettere insieme le forze migliori di tutto il territorio. E io sono onorato di fare squadra con lei. Infine, un grazie speciale va a lei Alessandra Clemente che con dignità, coerenza e coraggio affronta una delle campagne elettorali più difficili per Napoli”.

This post was published on Set 22, 2021 18:13

Francesco Monaco

Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

15 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago