A dare la notizia, postando anche alcune fotografie, per primo è il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione. “Stanotte hanno sfondato i vetri delle auto del nostro neo-eletto consigliere comunale di Bacoli, Alessandro Radice, e dell’attivista di Freebacoli, Tito Di Muro“.
Un messaggio diretto, che prosegue sottolineando come tutto sia “accaduto nel centro del paese, in via Boccaccio”. I due, come lo stesso primo cittadino ricorda, “vivono da anni in città, e prima di oggi non gli era mai accaduto nulla del genere. A loro, la nostra solidarietà”.
Atto di vandalismo? Oppure una intimidazione vera e propria? Sta di fatto che non è la prima volta che a Bacoli accade una cosa del genere nei confronti di Freebacoli. Di un attacco fu vittima anche lo stesso neo eletto sindaco Josi Gerardo Della Ragione, quando, nel febbraio 2014, la salumeria gestita dal padre fu colpita da un incendio doloso. Due anni prima, nel 2012, Alessandro Parisi, oggi assessore della Giunta di Bacoli, si vide bruciare l’auto.
This post was published on Lug 7, 2015 11:19
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…