venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeCulturaBacoli, alla Casina Vanvitelliana meeting con Biondi e Pandolfi

Bacoli, alla Casina Vanvitelliana meeting con Biondi e Pandolfi

L’appuntamento alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico, a Bacoli, per un incontro sugli scritti del pittore Raffaele Biondi, che saranno letti dall’attrice Adele Pandolfi, è per venerdì 14 ottobre alle ore 18.

Alla Casina Vanvitelliana, nel Parco Borbonico, a Bacoli (Napoli), all’interno della mostra Fuori Dentro di Raffaele Biondi, si svilupperà un incontro sugli scritti del pittore che saranno letti dall’attrice Adele Pandolfi, volto noto della Rai. Così, grazie al successo che sta registrando la mostra a cura dell’artista Biondi, prende colore un evento nell’evento, ovvero il meeting/reading Pensieri Riflessi. Un appuntamento – fissato per il prossimo venerdì 14 ottobre, alle ore 18 – che darà voce ad alcuni testi racchiusi nel diario di Biondi. Scritti che raccontano i sentimenti segreti del pittore. Emozioni che si riannodano alle radici dall’area flegrea. Impressioni personali che, unite ai pensieri di ordine estetico, rielaborano nuove interpretazioni del suo fronte visivo.

Un evento pronto a regalare momenti di riflessione, scambio e condivisione. Un incontro serale – moderato dal sociologo e critico d’arte, Maurizio Vitiello – che avrà come ospiti Luca Iavarone, direttore creativo di Ciaopeople, l’attrice Adele Pandolfi, il giornalista Pino Cotarelli e Antonio Ciraci, organizzatore della mostra. Pensieri Riflessi non è solo un meeting, rappresenta un appuntamento con l’arte che non mancherà di lieti intervalli musicali. Un evento che include la possibilità di ammirare la mostra d’arte di Raffaele Biondi. Ben 100 opere allestite all’interno della Casina Vanvitelliana – il gioiello di architettura tardo barocca che affaccia sul lago Fusaro – che resteranno visibili fino al 30 ottobre.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI