Il roster promette molto bene. Il capitano è Matteo Malaventura, guardia tiratrice di trentacinque anni, che aveva ricoperto lo stesso ruolo sempre a Napoli tra il 2006 e il 2008 quando la Eldo del presidente Maione calcava anche i campi dell’ Eurolega.
Un ritorno anche per l’altra guardia, Marco Ceron, presente nella squadra che cominciò lo scorso campionato (stagione 2012/2013) prima dell’esclusione decretata dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Ingaggiato anche Marco Allegretti, ala classe 1981, che ha attraversato due gestioni della Napoli del basket: quella targata Salvatore Calise, nel 2011/2012, e quella seguente, giocando insieme al suddetto Ceron e vivendo l’ ennesimo fallimento in pochi anni della palla a spicchi all’ombra del Vesuvio.
Il colpo però è sicuramente Kyle Weaver, la ventisettenne ala american che ha giocato in Nba ad Oklahoma City (che lo scelse al secondo draft) e Utah.
Altri elementi che si stanno mettendo in evidenza tra ritiro e primi test amichevoli (in ultimo la vittoria di qualche giorno fa contro Avellino) sono Timothy James Black, playmaker/guardia del 1981; Matteo Montano, play ventunenne alto 188 cm; Jacopo Valentini (l’ala/guardia ha firmato un biennale), l’italo-francese Sylvere Justin Bryan (208 cm), infine David Brkic e Domenico Izzo.
Buon lavoro al coach Demis Cavina e al suo secondo, Massimo Bianchi! La creatura di Balbi e Boldoni sta prendendo forma e consistenza….
This post was published on Set 16, 2013 18:15
Il romanzo di Anna Copertino dedicato a Simonetta Lamberti è una testimonianza civile e poetica…
Mercoledì 11 febbraio 2026, alle ore 18, all’Antica librOsteria di piazza Dante, la presentazione del…
La Cappella Sansevero dedica un’apertura straordinaria ai non vedenti e agli ipovedenti il 17 marzo…
Dopo oltre quarant’anni di chiusura, l’ex Supercinema di San Giovanni a Teduccio torna a vivere…
Ylenia Musella, 22 anni, napoletana del quartiere Ponticelli, non c’è più. La sua giovane vita…
In occasione del World Cancer Day si torna a parlare di prevenzione oncologica: in Italia…