Azzurri sul campo di Carciato per l’allenamento mattutino

Altra giornata di lavoro per il Napoli di Rafa Benitez: sul campo di Carciato, questa mattina, il gruppo si è ampliato grazie all’arrivo dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali. Prima del riscaldamento solito, la squadra si è riunita a centrocampo intorno al tecnico.

Scambio palla a due

Prima di iniziare la seduta tattica, gli azzurri hanno svolto lavoro di tocco palla a due: tante le coppie formatesi, prima fra tutte quella di Britos-Callejon. A seguire, partita a pressione a centrocampo.

Partita  a pressione

Nella partita a pressione il gruppo è stato diviso in due squadre, 11 contro 11. Tra i gialli Hamsik, Lorenzo Insigne, Zapata,Vargas, Dzemaili, Ghoulam. Grigi con Callejon, Behrami, Albiol, Jorginho, Maggio, Michu. Scopo della prova quello di arrivare a cinque tocchi per realizzare un gol.

Portieri ed esercizi di psicocinetica

Intanto i portieri si sono allenati, sotto gli occhi di Paco de Miguel, in un angolo del campo, svolgendo esercizi di psicocinetica. Tutti presenti, sia Rafael che Colombo, nonchè Rosati e Contini.

7 contro 5 e 6 contro 5

A seguire il tecnico Benitez ha diviso la squadra in quattro gruppi per esercizi in inferiorità numerica: da una parte del campo 7 contro 5, dall’altra 6 contro 5. Attacco contro difesa, quest’ultima in svantaggio numerica. Buona l’intesa tra Insigne e Zapata, autori di una triangolazione che ha portato a segno il colombiano. A segno anche Dzemaili con il solito tiro dalla distanza.

10 contro 10 con porticine laterali

Prima di concludere la seduta mattutina, gli azzurri sono stati divisi nuovamente in 2 squadre, 10 contro 10, con i portieri ai lati del campo a coprire 6 porte piccole. Tocco libero, con lo scopo di riuscire a segnare in 3 zone del campo laterali. Buona l’intesa tra Hamsik e Insigne, con lo svizzero che ha lanciato in verticale il talento di Frattamaggiore.

Rinfrescata e cambio scarpette

Terminata la partita, gli azzurri si sono concessi una breve rinfrescata per poi partire con la solita corsetta post allenamento: tutti sotto la tribuna stampa, con i tifosi in delirio che hanno potuto salutare i propri beniamini da vicino, e via con il giro di campo.

This post was published on Lug 24, 2014 9:11

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

22 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

27 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

48 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago