Categories: Cultura

Avanti tutta con il Feel My Dance

Neanche il tempo di accogliere la primavera 2025 che già ci si butterà a capofitto sul pallco del Feel my Dance, in scena al Teatro Viganò di Roma nella due-giorni di full immersion del 22 e del 23 marzo. Un appuntamento attesissimo e giunto alla sua quarta edizione dopo i successi incontestabili degli scorsi anni. Del resto il passato parla chiaro, sia con i numeri che con gli attestati di stima ricevuti dal pubblico, dagli artisti sul palco e dietro le quinte nonché dalla stampa che ha seguito proprio l’ultima edizione con il plauso alla direzione artistica di Giovanbattista Russo. E da queste premesse la Signs Dance Production, in collaborazione con CSEN settore danza, ha preparato nei dettagli la quarta edizione di un Feel my Dance che si appresta sempre più allettante. “Un immenso appoggio per lo sviluppo del settore danza – aggiunge  Giovanbattista Russo – è arrivato ancora una volta dal presidente Nazionale CSEN dott. Francesco Proietti. Ricordiamo infatti che CSEN è da tantissimi anni il primo e più grande ente di promozione sportivo in tutta Italia”.

Giovanbattista Russo ed il suo staff della SIGNS composto da Jessica Passerini, Daniele Pasquini, Eleonora Gabrielli e Barbara Rizzotti hanno davvero pensato a tutto, collocando il Feel my Dance tra i concorsi più trasversali in circolazione, arricchendo il proprio palmares con un evento ormai attesissimo. Il concorso è infatti dedicato alle danze accademiche, proprio per allungare l’occhio coreutico a tutto l’orizzonte, come consuetudine del lungimirante del responsabile nazionale CSEN settore Street Dance e Signs Dance Productions. “La giornata di Sabato 22 dalle ore 14 vedrà protagonisti i piccoli ballerini delle categorie Baby e Kids – puntualizza Russo – con una giornata totalmente dedicata a loro con l’intento di valorizzare e incentivare la crescita culturale delle giovanissime generazioni di talenti italiani. Il 23 marzo calcheranno il palco i giovani e le categorie dei danzatori più grandi. Ospiti e giudici del concorso saranno Valerio De Vita e Martina Salvucci il 22 marzo, mentre a giudicare i danzatori più grandi il 23 saranno Valerio De Vita, Gianmaria Giuliattini e Arianna Conti. Ecco le categorie: Assoli, duo e trio, piccoli gruppi e grandi gruppi divisi per fasce di età e per diverse discipline quali danza classica, moderna, contemporanea, modern jazz e una categoria speciale con montepremi in denaro, la categoria Experimentale riservata solo ai più grandi.

Oltre ai premi per i primi tre classificati di ogni categoria, saranno assegnati gli special prize, ovvero il Talent Award, Energy on Stage, Best Costume, ma soprattutto l’ambitissimo premio della critica Critics Award: i vincitori di quest’ultimo premio speciale saranno recensiti e nominati in numerosi articoli sulle più rinomate piattaforme di informazione on line di cultura e spettacolo. Ma per queste e per altre info sul Feel non esitate a consultare il sito https://linktr.ee/SIGNSforCSEN o contattare feel@csenromadanza”. Roma pronta ad essere invasa festosamente dal popolo del Feel my Dance, impegnato in una full immersion del 22 e del 23 marzo che si attendono infuocati per la smania di successo di ballerine e ballerini provenienti da tutta la Penisola.

This post was published on Feb 10, 2025 14:49

Massimiliano Craus

Recent Posts

Olga De Maio e Luca Lupoli incantano TV2000: Napoli protagonista a “L’Ora Solare”

Grande successo per la puntata dedicata alla città partenopea: musica, tradizioni, lingua e cucina raccontate…

5 ore ago

Testamento biologico e fine vita, il Circolo dell’Unione apre il dibattito su un confine sempre più complesso

Martedì 27 gennaio a Napoli un incontro pubblico con teologi, filosofi, giuristi e medici per…

5 ore ago

Nuova giunta regionale in Campania, Fico: “Ora al lavoro per i cittadini”

Presentazione in Consiglio regionale. Il presidente: “Progetto condiviso dalla coalizione, subito bilancio e prime decisioni”…

8 ore ago

Oggi è la Giornata mondiale dell’abbraccio: perché un gesto semplice è diventato un trend globale

Il 21 gennaio si celebra l’International Hug Day: dai social alla scienza, l’abbraccio torna protagonista…

8 ore ago

Sirena chiama Napoli: “L’America’s Cup qui sarà unica. Serve il tifo di tutta la città”

Il ceo di Luna Rossa esalta Napoli e il suo popolo: “Come per lo scudetto,…

8 ore ago

Torna Mille&UnBabà: il Babà parla tutte le lingue del gusto

Al babà, dolce simbolo di Napoli, è dedicata la quinta edizione di “Mille&UnBabà”, il contest…

12 ore ago