martedì, Luglio 23, 2024
HomeCronacaAuto elettriche, ecco i primi 60 punti di ricarica a Napoli

Auto elettriche, ecco i primi 60 punti di ricarica a Napoli

Per lo sviluppo della mobilità elettrica si prevede di installare nelle strade di Napoli 180 stazioni, ciascuna con due punti di ricarica per le auto elettriche, suddivise in 3 lotti ciascuno da 60 unità.

Per lo sviluppo della mobilità elettrica si prevede di installare nelle strade di Napoli 180 stazioni, ciascuna con due punti di ricarica, suddivise in 3 lotti ciascuno da 60 unità. Con gara pubblica è stato selezionato l’operatore per l’installazione su suolo pubblico comunale e la gestione delle prime 60×2 infrastrutture di ricarica; in particolare il raggruppamento formato dalle società Enel X Mobility srl (mandataria) ed EWIVA srl (mandante).

Le localizzazioni proposte dall’operatore selezionato sono state poi scelte in via definitiva in accordo con il Servizio Viabilità e Traffico e con le Municipalità competenti. “Le infrastrutture di ricarica saranno installate in tutte le 10 Municipalità in cui è articolato il Comune” spiega l’assessore Edoardo Cosenza “aggiungendosi alle infrastrutture di ricarica già installate e alle oltre 2000 che saranno installate nei parcheggi pubblici cittadini gestiti dall’ANM. L’Amministrazione punta sempre più alla sostenibilità dei trasporti, nel rispetto della transizione ecologica”.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI